… IL NOSTRO “SOGNO” REALIZZATO!

Categoria: IMDL - COME COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO

Ciao, mi chiamo Michelina, e vorrei anch’io contribuire a raccontarvi il “nostro sogno”.
Io ho 47 anni e mio marito Fabrizio 48. Alla soglia dei 50 anni, abbiamo deciso di cambiare vita! Abitavamo in Italia, precisamente a Lendinara, un paese del Veneto,in provincia di Rovigo. Fabrizio da 30 anni ha sempre lavorato autonomamente come agente di commercio e io da quando mi sono sposata, 27 anni fa, ho sempre fatto la casalinga.
La situazione economica in Italiana è poco piacevole, e da tempo il lavoro di Fabrizio stava peggiorando di giorno in giorno, nonostante la sua esperienza, si sentiva demotivato con i clienti e con le sue vendite…Quindi, in breve tempo dopo una riflessione, abbiamo preso una decisione…
Fabrizio ha chiuso la partita iva e relativo rapporto con l’inps, e venduto l’auto di rappresentanza.
Da un po’ di anni, il nostro sogno nel cassetto era quello di aprire un B&B, visto che il mio lavoro è sempre stato quello di occuparmi della casa e dei miei dei miei famigliari… marito e figlio.
Abbiamo cercato di realizzare il progetto in Sardegna, ma abbiamo intuito fin dalle prime ricerche, che i costi erano troppo elevati! Cercare una casa da adibire a B&B, restaurazioni varie ecc!
Ci ha incoraggiato anche nostro figlio Spillo (Silvio) di 25 anni, che già da alcuni anni lavora all’estero come fotografo presso dei villaggi turistici, e ci ha raccontato esperienze positive vissute da lui in prima persona e quindi… abbiamo programmato il nostro viaggio a Playa del Carmen!
Il Mexico era una paese nuovo per noi, non sapevamo cosa in realtà ci si prospettava, ma l’idea di trascorrere 12 mesi all’anno al caldo e al mar dei Caraibi, ci ha coinvolto!
Eravamo partiti con un biglietto aereo di andata e ritorno, per la paura di non sapere cosa ci aspettava. Il giorno 17 luglio, giorno del nostro rientro, abbiamo stracciato il biglietto!!!
Dopo nemmeno una settimana che eravamo a Playa, ci hanno proposto di gestire un B&B e naturalmente abbiamo accettato subito. Due mesi di gestione sono stati sufficienti, per capire che era veramente ciò che volevamo fare. Abbiamo deciso quindi, di iniziare una nuova avventura, con un B&B tutto nostro… CASA FELICIDAD.
Grazie agli ospiti, che provengono da diverse parti del mondo, ho rispolverato il mio inglese scolastico e sto ampliando giorno per giorno la lingua spagnola.
Abbiamo dimenticato lo stress del “lavoro” e i pensieri con cui bisognava convivere in Italia, anche perché lavorare con passione e piacere non sembra nemmeno di “lavorare”.

Ci piacerebbe molto far conoscere la nostra esperienza, perché non è vero che certe iniziative si possono prendere solo quando si hanno 20 anni!!!
vi aspettiamo a “Casa Felicidad”.

Buona Suerte! Michelina e Fabrizio

www.casafelicidad.com
http://www.facebook.com/casafelicidad.b.b
http://www.facebook.com/CasaFelicidadbeb

A cura della redazione

I commenti sono disabilitati.

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets

UA-1135640-30