Per la casa non c’è crisi, è “caccia” a governanti e maggiordomi

Categoria: IMDL - NEWS

Si prendono cura degli aspetti pratici e organizzativi della casa, della gestione degli acquisti, dei servizi domestici e della pulizia. Sanno occuparsi del cambio del guardaroba e sanno accogliere gli ospiti, conoscono gli elementi base della cucina e sanno destreggiarsi con la cura degli animali. Non c’è crisi che tenga per governanti e maggiordomi, che, nonostante, la recessione, sono sempre più richiesti.
In particolare l’Associazione italiana maggiordomi’ cerca con urgenza diverse figure fondamentali nella gestione della casa: tutor, governanti, chef e maggiordomi, nell’area di Roma.
«Molte famiglie si rivolgono a noi» spiega Elisa Dal Bosco, presidente dell’associazione «per cercare figure fondamentali nella gestione della casa o delle varie residenze della famiglia stessa. Il maggiordomo è il direttore della casa che amministra tutte queste figure importantissime, è come un direttore d’orchestra, cerca l’armonia giusta e utilizza vari strumenti fondamentali».
L’Associazione italiana maggiordomi’ punta quindi a rivalutare la figura del maggiordomo in Italia, meglio conosciuto come ‘butler’ nel resto del mondo. Una figura professionale che si sta diffondendo ovunque e sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. Anche come freelance.
All’interno di una casa di lusso, ad esempio, ogni ospite può essere seguito da un maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i padroni di casa un efficiente ‘personal assistant’, un ‘wedding assistant’ o un direttore di casa. Il butler, uomo o donna, è anche un prezioso ‘event planner’, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei e opere d’arte. Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi.
E viste le numerose richieste, l’Associazione italiana maggiordomi’ cerca quindi personale da inserire in famiglie e case importanti in Italia e all’esterno. Alta è anche la richiesta di cuochi e cuoche che conoscano a fondo la tradizione culinaria nazionale. Per l’invio del cv info@maggiordomi.it o cv@maggiordomi.it.
Fonte http://adnkronos.com

I commenti sono disabilitati.

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets

UA-1135640-30