Confessioni di un barman

Confessioni di un barman
Categoria: Libri, Narrativa

L’OPERA

È la storia di Cuper Bennati, un BARMAN, un sognatore, un amante del bello, e come chi è sempre in stretto contatto con la gente, un abile psicologo, soprattutto del mondo femminile. Le donne – filo conduttore del suo “viaggio” – lo accompagnano attraverso un on the road per il mondo in un saliscendi di emozioni accompagnate da un sottofondo romantico, talvolta surreale, comico e pulp. «In fondo amo questa vita così come amo la notte che mi avvolge e mi inebria, con tutta la sua magia, insieme all’intera UMANITÀ DISPERSA che incontro ogni volta nel mio locale in cerca di emozioni che la luce del sole non sa regalare loro […]. È l’ora del rientro a casa; lentamente salgo le scale del mio appartamento in piazza Santa Croce, carezzo affettuosamente Sonny, adagiato morbidamente sulla poltrona, chiudo le serrande e faccio del giorno la mia notte, continuando imperterrito nella mia vita dannata».
Immancabili le note professionali riguardanti le tecniche di degustazione e i loro  drink, correlati anche alla psicologia della situazione specifica.

GLI AUTORI

Paolo Marini è nato a Prato, ma si trasferisce a Firenze dopo il diploma, dove inizia a lavorare dietro il bancone di diversi locali. Oggi svolge la professione di barman a Firenze nel proprio locale, il Viktoria lounge bar.
Mirco Cavalli è nato a Prato, dopo i primi anni di lavoro nelle fabbriche tessili decide di affrontare un nuovo lavoro, prima come cuoco, poi come chef a Firenze.

RECENSIONI

IL MAESTRALE FIORENTINO
LETTERATU
DIARIO DI PENSIERI PERSI
IL SITO FIRENZE
NOTIZIE DI PRATO
ANYGATOR
LIBERO 24×7
REPORTWEB
MELOLEGGO BIT CULTURALI
BARMAN ITALIA IL SITO FIRENZE
FATTITALIANI
FIRENZEMAGAZINE
IBLON
BAR.IT

MEDIA


Il trailer ufficiale del libro “Confessioni di un Barman”, prende vite in tutta la magia che il libro sa dare.

Condividi su:

I commenti sono disabilitati.

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets

UA-1135640-30